Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, in crescita il numero dei "prof" per le scuole: per il sostegno 9 posti in più

Buone notizie per il popolo della scuola calabrese e cosentino. In controtendenza rispetto al passato, nel prossimo anno scolastico ci saranno più posti disponibili per i docenti di tutti gli ordini e i gradi. I numeri sono emersi nel corso d'un incontro svoltosi giovedì tra le organizzazioni sindacali firmatarie del Contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto scuola al livello regionale, e l'Ufficio scolastico regionale. All'ordine del giorno, appunto, il confronto sulla ripartizione a livello provinciale dell'organico docenti per l'anno scolastico
A leggere il prospetto riassuntivo fornito dall'amministrazione risulta un incremento complessivo a livello regionale di 44 posti per cui l'organico è passato da 31.514 posti dell'anno scolastico 2019/20 a 31.558 per il 2020/21 comprendendo i posti comuni, di sostegno e di potenziamento.

Per quanto riguarda la provincia di Cosenza, in particolare, i posti di Sostegno, ci saranno 9 posti in più, da 1.356 a 1.365. Relativamente al Potenziamento, invece, tra città e provincia ci sarà spazio per 6 docenti in più, da 704 a 710. In generale, considerato che a livello complessivo i posti sono pressocché invariati, per quanto riguarda l'organico emerge un +10: da 11.205 a 11.2015. Non sono molti ma in periodo di calo delle nascite e quindi studenti in calo, non è male. Anzi.

L'edizione integrale dell'articolo è disponibile sull'edizione cartacea della Gazzetta del Sud - edizione di Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia