Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavoratori del Parco Acquatico di Rende senza stipendi, i sindacati alzano la voce

Il parco acquatico di Santa Chiara

Lavoratori senza stipendio o mal pagati. USB Confederazione Cosenza, COBAS Cosenza e il Comitato "Pacco acquatico", insieme agli ex lavoratori e alle ex lavoratrici, hanno una conferenza stampa venerdì 5 giugno alle ore 11:00 a Rende in via Santa Chiara.

"Il 20 maggio del 2019 fu inaugurato in pompa magna il 'Parco Acquatico Santa Chiara 4.0', una grande opera costata circa 20 milioni di euro e concessa in appalto dal Comune di Rende alla società privata PASC 4.0 SRL. Nei pochi mesi di attività hanno lavorato nella struttura decine di lavoratrici e lavoratori. Questi ultimi sono stati retribuiti solo in parte o non retribuiti del tutto".

"È inaccettabile come, ancora una volta, in questo territorio le istituzioni permettano di mal gestire un bene pubblico, costruito con fondi europei, calpestando la dignità dei dipendenti e delle loro famiglie - continuano i sindacati - Nonostante le continue pressioni pubbliche del comitato 'Pacco acquatico', che da mesi denuncia questa gravissima situazione, né la ex ditta appaltatrice né tantomeno il Comune di Rende hanno offerto risposte". "Intendiamo fare chiarezza sulla situazione, informando la cittadinanza e richiamando i diretti interessati alle loro responsabilità".

Caricamento commenti

Commenta la notizia