Martedì, 30 Novembre 2021
stampa
Dimensione testo

Lavoro e Concorsi

Home Lavoro e Concorsi Cosenza: ritardi nel pagamento degli stipendi agli operai di Ecologia Oggi. Interviene il sindacato USB
PROTESTA

Cosenza: ritardi nel pagamento degli stipendi agli operai di Ecologia Oggi. Interviene il sindacato USB

Il sindacato USB lavoro privato di Cosenza interviene con una nota sul mancato pagamento degli stipendi agli operati di Ecologia Oggi

Il comunicato

"In qualità di organizzazione sindacale, per l’ennesima volta, siamo costretti a prendere pubblicamente parola per denunciare il mancato rispetto dei diritti dei propri dipendenti da parte di Ecologia Oggi. Nonostante i ripetuti incontri succedutisi nel corso degli ultimi mesi, l’azienda continua ad elargire gli stipendi con sistematico ritardo, proseguendo nel solito rimbalzo di responsabilità con il Comune di Cosenza. Uno scaricabarile ormai stucchevole e irrispettoso nei confronti di chi ogni giorno svolge il proprio lavoro con abnegazione.
Questa è solo una delle tante questioni irrisolte che da tempo denunciamo, chiedendo inutilmente l’intervento degli amministratori locali.
Proprio in queste ore stiamo assistendo alla pubblicizzazione in pompa magna, da parte della nuova amministrazione comunale, delle operazioni di pulizia straordinaria dell’intero territorio cittadino con tanto di ringraziamenti ai vertici di Ecologia Oggi.

A restare nel dimenticatoio sono invece gli operai impegnati fattivamente in strada con professionalità e i cui diritti vengono continuamente ignorati.

Il tempo delle promesse e degli annunci speriamo appartenga solo al passato. Servono, nell’immediato, azioni concrete di tutela reale di questi lavoratori e lavoratrici che non possono più restare invisibili. Non siamo più disposti a sopportare la mala-gestione che ha caratterizzato gli ultimi anni, in cui a pagare i cattivi rapporti tra Ecologia Oggi e Comune di Cosenza sono stati gli operai.
A questo proposito chiediamo che il sindaco Franz Caruso ci convochi al più presto, al fine di avviare un confronto sulle numerose problematiche che riguardano le difficili condizioni di lavoro delle tute gialle".

USB Lavoro Privato Cosenza

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook