Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanità a Cariati, il consiglio comunale si riunisce domani

Sanità digitale 'sconosciuta', non la usano 8 cittadini su 10

Convocato un Consiglio comunale monotematico sulla sanità a Cariati per sabato 6 ottobre 2018, alle ore 17.30 nella sede delle adunanze del Centro sociale, con all’ordine del giorno la problematica della sanità territoriale dell’ex ospedale Vittorio Cosentino, punto richiesto dai consiglieri di minoranza: Leonardo Trento, Maria Crescente, Rita Cosenza e Alda Montesanto. Durante la conferenza dei capigruppo tenutasi l’altro giorno, il sindaco Filomena Greco ha manifestato la chiara volontà di approfondire il confronto sulla tematica sanità tenendo un consiglio monotematico, e rimandando gli altri punti previsti in un altro consiglio che si terrà a breve.

“Quella della sanità - ha dichiarato Filomena Greco - è una tematica che è stata sempre tenuta nella massima considerazione dalla nostra amministrazione, sin dall’inizio del primo mandato a mia guida. Numerose sono state le iniziative intraprese in proposito, incontri con tutti i sindaci della Sila Greca e del Basso Ionio cosentino con il direttore generale Raffaele Mauro e con tutti in un consiglio comunale aperto di fronte alla struttura dell’ex presidio ospedaliero Vittorio Cosentino, nonché numerosi incontri con il commissario ad acta, l’ingegnere Massimo Scura, per sollecitare l’inizio dei lavori per la casa della salute, il potenziamento del punto di primo intervento di Cariati. In ognuno di questi incontri è sempre stata posta attenzione particolare alla totale carenza di assistenza sanitaria nel nostro territorio ed è sempre stato richiesto e sollecitato il reinserimento dell’ospedale Vittorio Cosentino di Cariati nella rete ospedaliera regionale”.

“Continueremo a lavorare in tal senso - ha detto ancora la prima cittadina - affinché il diritto alla salute sia garantito per tutti noi. Non ci sottrarremo mai a un confronto in tal senso. Pertanto, ho ritenuto opportuno tenere il consiglio comunale con un unico punto all’ordine del giorno, invitando anche tutte le autorità regionali e del settore a partecipare”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia