Venerdì, 22 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
COSENZA

San Marco, appello a Oliverio contro il parco eolico: "Mortifica il paesaggio"

di

Preoccupa, e non poco, l’eventuale avvio dei lavori per il paventato Parco eolico 'Aria del vento' al confine con Mongrassano. A tale proposito, il Comitato 'No pale' ha deciso d’inviare una lettera al presidente della Regione Mario Oliverio. Nella missiva i componenti del comitato chiedono "di ripensare la collocazione del parco eolico".

Ad Oliverio l’appello – fa sapere Carmine Bruno che preside il Comitato – "per chiedere un incontro con la società costruttrice dell’impianto per trovare insieme - e nella massima collaborazione - un altro sito, utilizzando e senza annullare tutti gli studi e relazioni che sono stati già fatti. Da ambientalisti – sottolinea ancora Bruno che è anche referente di Legambiente – "noi non siamo contro la produzione d’energia prodotta dal vento, anzi auspichiamo che il nostro futuro energetico sia tutto green".

"Le pale non ci fanno paura, non turbano le nostre coscienze, ma la strada che si percorre per portare i grossi manufatti. Il comitato ha esposto anche al sindaco di Mongrassano, Ferruccio Mariani, «le perplessità, i disagi e le paure per la costruzione di questo mega-impianto eolico su un territorio fragile dal punto di vista morfologico, devastante dal punto di vista visivo, mortificante dall'aspetto paesaggistico".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook