Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calabria, Oliverio indagato. Il governatore: "Io rimango"

Mario Oliverio

Si commuove il presidente Mario Oliverio, quando, nella gremita Casa del Pd di San Giovanni in Fiore, il sindaco Giuseppe Belcastro, lo definisce «il nostro faro». Dopo Belcastro per gli auguri di fine anno l’ex deputato Franco Laratta è stato critico con il Pd «che non c’è ad alcun livello» ed ha assicurato la sua vicinanza al governatore per «una battaglia di civiltà».

Come si legge sulla Gazzetta del Sud in edicola, un po’ afflitto ma con la solita tenacia, Mario Oliverio per circa 30 minuti ha spiegato le sue ragioni sulla vicenda giudiziaria che lo vede coinvolto e per la quale è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora a San Giovanni sua città di nascita e di residenza.

E l’occasione di difendersi pubblicamente gli è stata offerta dal Pd cittadino che, come tradizione, ogni fine anno si incontra per gli auguri. Oliverio ha spiegato d’aver subito un grave danno proprio all’inizio della vicenda: il 17 dicembre quando per 4-5 ore «venivo indicato agli arresti per mafia: un fatto che ha minato anche la mia condotta esistenziale. Una campagna diffamatoria. Una cortina di fumo...».

Il suo è tutt’altro che un “canto del cigno”, un congedo dalla politica e dalla guida della Regione: «Mi difenderò io e difenderò la Calabria».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia