Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, nuovo consiglio provinciale: maggioranza al centrosinistra, 4 seggi a Forza Italia

Provincia di Cosenza

Eletto il nuovo Consiglio provinciale di Cosenza. Cinque i seggi andati al Pd - che esprime l’attuale presidente Franco Iacucci - in lizza nelle consultazioni di secondo livello dell’ente territoriale più grande della Calabria con la lista «Provincia Democratica». Gli eletti sono Graziano Di Natale, presidente del consiglio comunale di Paola, Ermanno Cennamo, consigliere del Comune di Cetraro, Ferdinando Nociti, sindaco di Spezzano Albanese, Francesco Gervasi, consigliere comunale di Mendicino, Felice D’Alessandro, sindaco di Rovito.

La seconda lista di centrosinistra «Insieme per la Provincia», ha eletto tre consiglieri: Gennaro Licursi, sindaco di Scalea, Sergio Salvati, consigliere comunale di Cariati e Pino Falbo di Paola.

Quattro seggi li ha conquistati Forza Italia che, con la lista «Cosenza Azzurra», ha eletto Eugenio Aceto, consigliere del Comune di Rende, Fabio Falcone, unico eletto di Cosenza, Giuseppe Sacco di Mongrassano e Carmine Lo Prete di Castrovillari. Nella lista "Nuova Provincia» eletti Mario Bartucci del comune di Rende e Ugo Gravina di Montalto Uffugo. Infine, hanno conquistato un seggio la lista «Noi con la Provincia» con Carmelo Rota di Casali del Manco, e «Italia del Meridione» con Gianfranco Ramundo, sindaco di Fuscaldo.

«Il risultato delle elezioni provinciali di Cosenza dimostra che la buona amministrazione paga sempre». Lo afferma, in una nota, il commissario del Pd calabrese, Stefano Graziano commentando i risultati delle elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale di Cosenza. «Va fatto un plauso al partito cosentino - prosegue Graziano - per il lavoro fatto nella fase di preparazione delle liste e vanno ringraziati i sindaci e i consiglieri comunali che, con la propria preferenza, hanno scelto di rafforzare l’operato del presidente Franco Iacucci. Ringrazio tutti i rappresentanti istituzionali che non hanno fatto mancare il proprio apporto per raggiungere questo risultato, quando si è compatti si vince sempre».

Caricamento commenti

Commenta la notizia