Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, a Vaglio Lise sorgerà una cittadella regionale

Franco Iacucci, presidente della Provincia di Cosenza

Comincia una nuova vita per il palazzone di Vaglio Lise che sino a qualche mese fa ha accolto gli uffici della Provincia.  Il presidente Franco Iacucci ha dato il via libera alla cessione del palazzone di Vaglio Lise alla Regione che invece ha registrato un aumento dei dipendenti in seguito al trasferimento delle competenze. Perciò servono altri locali in cui sistemare i lavoratori.

Ecco perché s'è pensato allo stabile cittadino, dove i vertici del governo calabrese puntano a realizzare una mini cittadella sullo stile di quella di Germaneto per concentrare gli uffici e risparmiare pure sui fitti pagati a vari privati in città. Si parla di circa 1 milione l'anno.

La Regione rimborserà alla Provincia le rate del mutuo annuale (540 mila euro ogni dodici mesi) sottoscritto da Piazza 15 Marzo per pagare gli 8 milioni di euro necessari ad acquistare l'immobile. Dovrà coprire quanto speso dal 2015 al 2018, e dal 2019 si accollerà il pagamento del mutuo restante che scadrà nel 2033, liberando dal fardello la Provincia.

Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Cosenza in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia