Mercoledì, 23 Ottobre 2019
stampa
Dimensione testo
CAMPAGNA ELETTORALE

Rende, Sandro Principe si candida a sindaco

di
candidatura, politica rendese, sindaco di rende, Alessandro De Rango, Andrea Cuzzocrea, Franco Rubino, Massimiliano De Rose, Mimmo Talarico, Natale Mazzuca, Sandro Principe, Cosenza, Calabria, Politica
Il Comune di Rende

Alessandro De Rango rinuncia alla candidatura a sindaco. I Gentiliani ed Andrea Cuzzocrea si accordano con Mimmo Talarico. Massimiliano De Rose ufficializza la sua "discesa in campo" in una affollatissima convention pubblica e Natale Mazzuca, dopo aver preteso altre 24 ore di stand-by, ha deciso per il no. Ma, ed è questa l'ultima clamorosa notizia, Sandro Principe ha deciso di candidarsi a sindaco. Mercoledì ufficializzerà la scelta.

Seguire in questi giorni le dinamiche della politica di Rende diventa complicato. Per la confusione politica in atto degli attori protagonisti e per le posizioni in campo che cambiano nell'arco di qualche ora, non di giorni. Andiamo per ordine. I riformisti avevano indicato come loro candidato Alessandro De Rango salvo poi, nelle ultime ore appunto e nel corso di una riunione tesissima sabato scorso, chiedergli una sorta di passo indietro per agevolare l'eventuale "si" di Natale Mazzuca o, in alternativa “per la coalizione” quello del prof Franco Rubino. Richiesta, quest'ultima, che non è piaciuta affatto al candidato in pectore tanto da fargli annunciare il ritiro. Chi lo ha sentito, pare che De Rango sia talmente adirato dalle ultime scelte di Principe e dei riformisti che non voglia neppure più candidarsi.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Cosenza in edicola. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook