Venerdì, 15 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
COMUNE

Rende, il Consiglio approva il bilancio: ultimo atto della legislatura Manna

di
bilancio, comune rende, consiglio comunale, Marcello Manna, Cosenza, Calabria, Politica
Il sindaco di Rende Marcello Manna

Ultimo consiglio comunale prima del voto. Marcello Manna, sindaco uscente ha portato interamente a compimento il suo cammino amministrativo approvando anche l'ultimo tassello procedurale: il rendiconto di Bilancio. Numeri e dati che, su queste pagine, abbiamo anticipato ieri. In sintesi: avanzo di gestione e di competenza per 19,1 eur/mil derivante in gran parte da nuova attività accertativa per 18 eur/mil ed il riconoscimento di debiti fuori bilancio per 107 eur/mgl.

Per la parte cosiddetta parte “corrente”, per come ha avuto modo di spiegare nei dettagli l'assessore al ramo Pierpaolo Iantorno, il documento contabile a consuntivo vale oltre 54 eur/mil. “Da tre anni a questa parte miglioriamo al 69% dal 61% del 2015 l'indicatore di smaltimento/velocità di gestione della spesa corrente che indica la capacità di gestire in modo efficace e veloce le proprie spese,ed anche quello medio al 17% relativo alla rigidità della spesa corrente che evidenzia quanta parte delle entrate correnti viene destinata al pagamento di spese rigide per il personale e le quote di ammortamento dei mutui”, ha rimarcato lo stesso Iantorno.

La pubblica assise si è svolta nell'Auditorium dell'Istituto “Cosentino” di via Repaci, per via dei lavori di ristrutturazione in corso nella consueta sala di Commenda. In aula i tredici di “maggioranza” che poi hanno votato in maniera compatta tutti i punti. Compresi, quindi, Antonello Elia, Franchino De Rango e Pasquale Verre. Ma se i primi due si sono ricandidati con Manna, il dottor Verre ha salutato tutto e tutti sottolineando l'impegno profuso per la città e per salvaguardare la sua amata Rende, al di là delle beghe politiche e degli schieramenti della scorsa campagna elettorale.

L'articolo completo nell'edizione odierna di Cosenza della Gazzetta del Sud.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook