Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elezioni, respinto il ricorso di "Progetto Comune" contro "Forza San Marco"

San Marco Argentano

Nuovo colpo di scena nella turbolenta campagna elettorale sammarchese, che sta andando avanti più a colpi di ricorsi (ben quattro solo da una lista, tutti bocciati) quanto di programmi.

Stavolta - dal cilindro delle sorprese - arriva un’istanza in autotutela di “Progetto Comune”, lista esclusa definitivamente dal Consiglio di Stato, rivolto alla seconda sottocommissione elettorale di Cosenza che chiede «la ricusazione di “Forza San Marco” per una serie d’irregolarità».

Tra queste la non candidabilità e l’ineleggibilità d’almeno quattro componenti: Antonio Parise, Ilaria Papa, Pino Biamonte e Francesco Forlano. Il presidente della sottocommissione Vito Turco, insieme ai componenti Vito Laino e Gianfilippo Montalto, hanno rigettato l’ennesimo ricorso proposto da Glauca Cristofaro ed altri aderenti a “Progetto Comune”.

Le candidature presentate sono state ritenute valide, pur accogliendo in parte le richieste degli appellanti poiché - per ristabilire la parità di genere - sono stati esclusi gli ultimi due soggetti in ordine di lista: Pino Biamonte e Francesco Forlano.

“Forza San Marco”, quindi, resta quindi con sei candidati uomini e tre donne a sostegno del candidato a sindaco Luca Belmonte, in totale nove candidati, tanti quanti ne prevede il minimo di legge.

Caricamento commenti

Commenta la notizia