Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le "sardine" arrivano in Calabria, sabato manifestazione a Cosenza

La manifestazione delle sardine a Palermo

Il movimento delle Sardine arriva anche a Cosenza. Sabato prossimo, 30 novembre, alle 19 é in programma la manifestazione Sardine a Cosenza - La Calabria non si lega (per #stutarlitutti) «sull'onda - é detto in un comunicato - delle altre manifestazioni che si stanno tenendo in tutta Italia. Il movimento calabrese è in stretto contatto con i ragazzi che hanno dato vita alla prima grande manifestazione delle Sardine a Bologna, in piazza Grande».

«L'ultima volta che Salvini e venuto a Cosenza, il 24 settembre scorso - si aggiunge nella nota - non é riuscito ad inaugurare la nuova sede elettorale della Lega situata sul corso principale della città. Ritardi sulla tabella di marcia, venne detto, ma in realtà, tra i motivi, c'erano i quasi tremila manifestanti scesi per strada ad attenderlo per contestarlo e contestare la sua politica fondata sulla divisione e sulle bugie».

«Al grido di 'stutamu Salvini' (spegniamo Salvini) i cosentini fuori dal Teatro Morelli facevano molto piu rumore di quelli dentro, veramente pochi, arrivati ad accoglierlo. Dopo la straordinaria partecipazione al flash mob di Bologna e di Modena e ai tanti altri che si stanno organizzando a catena in moltissime piazze d’Italia, abbiamo deciso di organizzarne uno anche a Cosenza, per scongiurare i possibili scenari politici pro-Salvini che si potrebbero delineare in vista delle prossime elezioni regionali. Salvini vuole la Calabria, vuole noi, ma i calabresi non si legano».

«La presenza massiccia di manifestanti a Cosenza é stata la dimostrazione che la città non é con Salvini e soprattutto il Sud non é con lui. Quel Sud che non dimentica chi é la Lega e non dimentica nemmeno i passati soprusi e le discriminazioni fatte a noi meridionali, prima che il nemico ufficiale passasse dal terrone al migrante», concludono.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia