Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corigliano Rossano, Stasi scioglie la riserva: Mitidieri entra in giunta

Tra le deleghe affidate quelle al personale e alla trasparenza. Una squadra composta da sette assessori.

Mauro Mitidieri è il settimo assessore della giunta di Corigliano Rossano

Il sindaco Flavio Stasi, scioglie ogni riserva e decreta un mini rimpasto dell’esecutivo nominando assessore Mauro Mitieri, 50 anni, avvocato, e ponendo in essere la conseguente rimodulazione delle deleghe finora in carica allo stesso sindaco ed ad altri assessori. Un provvedimento che era nell’aria da qualche settimana, forse da qualche mese, su cui Stasi aveva temporeggiato in attesa che la decisione venisse maturata all’interno della maggioranza. Anche perché la stessa andava a modificare alcuni equilibri degli incarichi assessorili (6 divisi equamente tra le ex città) adottati nel primo impatto di insediamento degli eletti nel nuovo ente cittadino. Ma che oggi alla luce di una grande città unica che si avvia verso il futuro non avrebbero ragione di esistere.
E così, dopo le delucidazioni e le verifiche dell’originario statuto di Corigliano in vigore che consente la formazione della giunta con 7 assessori, tenutesi nella coalizione, ieri il primo cittadino ha ufficialmente nominato con proprio decreto il nuovo assessore Mitidieri che «entra a far parte della squadra di governo cittadino implementandone forza e competenza».
Al neo assessore sono state assegnate le seguenti deleghe: efficientamento e gestione della macchina comunale e Personale, trasparenza amministrativa e Affari legali, affari generali, digitalizzazione della macchina comunale e servizi digitali.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia