Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comunali Cosenza, “Tesoro Calabria” è pronto a schierare tre liste

Prende corpo l’ipotesi di sostenere per la carica di primo cittadino un candidato civico scevro dall’influenza dei partiti tradizionali

Avanti tutta. Carlo Tansi e il suo movimento “Tesoro Calabria” guardano oltre le Regionali e puntano dritto pure su Palazzo dei Bruzi. Le Amministrative rappresentano il secondo step dell’offensiva politica che il geologo ha avviato partendo proprio dal capoluogo bruzio. «Alle Regionali» spiega Tansi «avevamo ottenuto il 20 per cento e questo ci ha fatto riflettere e ben sperare. La gente di Cosenza aveva capito il senso del nostro progetto e condiviso il nostro impegno». Dunque, partendo dal significativo dato numerico, “Tesoro Calabria” vuol muovere guerra all’establishment cittadino, per conquistare spazi e considerazione.
«Potremmo decidere di partecipare alle elezioni con almeno tre liste e, forse, un nostro candidato. Oppure» chiarisce Carlo Tansi «scegliere di sostenere un candidato che tuttavia non sia emanazione di notabilati politici o rappresentante di forze partitiche. Un candidato che venga dalla società civile e che si mostri interessato al bene comune e appaia scevro dagli interessi trasversali che hanno caratterizzato e condizionato la vita della città capoluogo». Tansi e il suo Movimento vogliono insomma affrontare anche questo appuntamento elettorale con l’intenzione di incidere in modo significativo favorendo una scelta di cambiamento.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia