Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fuscaldo, Giacomo Middea si candida a sindaco: "Non potevo rimanere ad assistere"

L'avvocato dovrebbe avere l’appoggio di parte della maggioranza e dell’opposizione extraconsiliare

Giacomo Middea ha sciolto le riserve. Sarà candidato a sindaco nella prossima tornata elettorale per il rinnovo del consiglio comunale di Fuscaldo. Il legale dovrebbe avere l’appoggio di parte della maggioranza e dell’opposizione extraconsiliare.

“Avevo deciso di assistere, da spettatore interessato e innamorato del proprio paese, anche a questa tornata elettorale. Non sarebbe stato un disimpegno. Tutt’altro. Sarebbe stato un diverso modo di partecipare alla vita pubblica. Non c’è bisogno di cariche per dimostrare l’amore e l’attaccamento che si provano per il proprio territorio, quella terra che ti ha visto nascere e crescere e che quotidianamente ti delizi a vivere con rinnovata passione”.

Sono le prime parole dell’avvocato che chiarisce come negli ultimi tempi abbia avuto ricevuto richieste insistenti da parte di diversi esponenti della società civile, delle associazioni, di professionisti ed esponenti del mondo del lavoro:

“Mi hanno chiesto un impegno diretto e ho ben compreso che non potevo rimanere ad assistere a quanto stava succedendo, nella veste di spettatore interessato, ma che era venuto il momento di far parte della partita”.

Il perimetro dello schieramento si sta ampliando ogni giorno di più: “E sarà aperto a tutte le forze sane e libere da condizionamenti presenti sul nostro territorio, insieme alle quali stiamo già contribuendo alla costruzione di un grande schieramento civico, esclusivamente connotato dalla voglia di fare, che si prefigge l’obiettivo di riuscire finalmente a pacificare un territorio che troppo spesso è stato vittima di lotte intestine che, nel tempo, ne hanno limitato le possibilità di crescita. Uno schieramento che nasce per il nostro territorio e che ha l’ambizione di poter rinnovare il panorama politico fuscaldese, anche e soprattutto in termini di idee e progettualità, senza disperdere il patrimonio costituito da quanto di buono hanno posto in essere, nel corso degli anni, le passate amministrazioni, lavorando per risolvere le criticità ancora esistenti”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia