Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marano Marchesato, nessuna incompatibilità del sindaco Vivacqua

Il sindaco di Marano Marchesato, Eduardo Vivacqua

Anche la Corte di Appello di Catanzaro ha confermato l’insussistenza di qualsiasi ipotesi di incompatibilità e/o ineleggibilità del sindaco di Marano Marchesato, Eduardo Vivacqua. Con sentenza n. 547/2021, la Corte di Appello di Catanzaro ha rigettato l’impugnazione proposta da alcuni consiglieri di minoranza avverso l’ordinanza del Tribunale di Cosenza che, a suo tempo, aveva dichiarato l’inammissibilità del ricorso di primo grado per mancata tempestiva impugnazione della delibera consiliare di convalida degli eletti.

Gli appellanti, in particolare, lamentavano la sussistenza della situazione di incompatibilità per essere il fratello del Sindaco, al momento delle elezioni, amministratore di un condominio in cui il medesimo Comune ha la proprietà di diverse unità immobiliari.

La Corte di Appello di Catanzaro, entrando questa volta nel merito della presunta causa di incompatibilità denunciata, l'ha ritenuta infondata e non sussistente, rilevando, peraltro, come del tutto correttamente l’amministratore del Condominio, al fine di eliminare qualsiasi potenziale situazione di conflitto di interessi per il fratello, avesse anche presentato le proprie dimissioni e si fosse anche astenuto da qualsiasi attività di gestione dello stesso condominio.

Grande soddisfazione per il risultato è stata espressa dal sindaco Eduardo Vivacqua - difeso dagli avvocati Roberta Perna e Albino Domanico - che, sebbene si sia sempre dichiarato sereno per l’esito del giudizio, potrà ora portare a termine il proprio mandato elettorale conferitogli in maniera ampia dalla popolazione del Comune di Marano Marchesato.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia