Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Centrodestra a Cosenza, slitta il nome del candidato

Dalla interpartitica di ieri è comunque emersa la volontà di procedere tutti uniti verso le amministrative: si prospettano più scenari. La primogenitura toccherebbe a Fratelli d’Italia ma non sono da escludere altre soluzioni

Il centrodestra cerca di stringere i tempi sulla scelta del candidato sindaco. Ma la strada è ancora in salita. Ieri pomeriggio, intanto, si è nuovamente riunita la coalizione nella sede cittadina di Fratelli d’Italia per cercare di imprimere un’accelerata sul fronte delle trattative.
Anche perché sembra esserci un clima più distensivo dopo l’investitura di Roberto Occhiuto alla presidenza della Regione. Si prospettano vari scenari in vista delle amministrative. Tutto ruoterebbe intorno alle rivendicazioni degli stessi meloniani, ai quali, in base a degli accordi assunti in precedenza, dovrebbe toccare proprio la primogenitura su Cosenza.
E questo in virtù del fatto che per la scalata alla Cittadella è prevalso l’asse Forza Italia-Lega. I nomi sul taccuino dei responsabili locali di Fratelli d’Italia restano quelli espressi in altre circostanze. E cioè l’ex consigliere comunale, Fabrizio Falvo, che vanta una esperienza politica di tutto rispetto in città, profilo gradito, a quanto pare, alla componente riconducibile al consigliere regionale, Luca Morrone, e l’ex dirigente regionale, oggi segretario comunale in uno dei centri della presila, Pietro Manna, spostato più sulle posizioni dell’assessore regionale, Fausto Orsomarso.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia