Martedì, 21 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Cosenza, Forza Italia accelera sulle liste. Atteso il ritorno di Salvini
ELEZIONI

Cosenza, Forza Italia accelera sulle liste. Atteso il ritorno di Salvini

di
Amministrative: riunione degli azzurri con il coordinatore provinciale Gianluca Gallo. Riflessione nel centrodestra
calabria, cosenza, elezioni, Roberto Occhiuto, Cosenza, Politica
L'inaugurazione della sede della Lega

Vorrebbero stringere i tempi le componenti del centrodestra cosentino. Ma manca ancora qualche tassello per assemblare il puzzle delle amministrative. Le diatribe nate in campo nazionale tra gli attori principali della coalizione hanno finito per rallentare la fase degli accordi sulle elezioni regionali, ma adesso che quelle fratture sembra siano ormai rimarginate, il candidato alla presidenza della Regione, il forzista Roberto Occhiuto, può riprendere spedito la marcia verso la Cittadella, mai messa in discussione a dire la verità.

Riavviare le interpartitiche

La ritrovata unità nel centrodestra dovrebbe servire a liberare nuovamente le energie in riva al Crati, rimaste intrappolate durante questo periodo contraddistinto, appunto, da incomprensioni e polemiche a tratti anche abbastanza accese. In città i partiti e i movimenti gravitanti intorno al centrodestra s’erano già portati avanti, abbozzando il programma da sottoporre agli abitanti del capoluogo bruzio e incominciando pure a definire i tratti somatici del futuro aspirante inquilino del Comune. Le interpartitiche si sono poi interrotte, continuando comunque a mantenere alta l’attenzione sulle urne. Manca l’investitura ufficiale di colui il quale dovrà trascinare il gruppo degli alleati alla conquista del palazzo municipale.

Arriva di nuovo Salvini

Liste e candidati, dunque, le priorità del centrodestra. Rispetto alla figura del pretendente alla fascia tricolore il leader della Lega, Matteo Salvini, un paio di settimane fa proprio da Cosenza non tradì dubbi: «Avremo un candidato unitario». L’esponente del Carroccio è atteso di nuovo nel capoluogo nei prossimi giorni per dare impulso alla campagna elettorale.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud – Cosenza

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook