Giovedì, 21 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Rende, maggioranza compatta sul Bilancio di previsione
COSENZA

Rende, maggioranza compatta sul Bilancio di previsione

di
Ieri mattina l’assise municipale durante la quale si sono registrati dei battibecchi. Polemiche sollevate dall’esponente di minoranza Principe: ennesima conferma di mancanza di visione politica della città

L’approvazione del Bilancio di previsione 2021-2023, gli emendamenti di Forza Italia insieme a Principe ed il Dup con il Piano delle alienazioni. Questi i punti su cui si è discusso in Consiglio comunale ieri mattina. Il Bilancio di previsione: approvato dall’intera maggioranza, il documento contabile annunciato in aula dall’assessore Fabrizio Totera non ha riscontrato novità rispetto alle anticipazioni di Gazzetta. «Il Bilancio risente della crisi pandemica, soprattutto sul fronte delle entrate correnti.
Riduzione della capacità di spesa ma, nonostante gli sforzi, nessun servizio ha subìto tagli», ha affermato Totera. «Un Bilancio sano che porterà il Comune verso la chiusura della fase di predissesto prevista per la fine del 2022», ha anche aggiunto. Due gli elementi chiave: la vendita degli immobili di piazza Matteotti per un milione e mezzo circa e poi il recupero dell’evasione pari a 4 milioni di euro. 82 milioni il totale tra entrate e spese. 43 milioni le entrate; 42 le spese. Nello specifico sono previste entrate tributarie per quasi 30 milioni di euro; trasferimenti statali per quasi 7 milioni; 8 milioni invece i denari previsti per il sociale. Le spese? Personale quasi 6 milioni e mezzo; Rende servizi quasi 5 milioni e per i rifiuti 8 milioni circa. Altra cosa è la voce degli accantonamenti obbligatori per quasi 5 milioni di euro.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook