Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elezioni Cosenza, i candidati aprono la campagna elettorale

Gli otto aspiranti alla fascia tricolore illustreranno ufficialmente squadra e programma. Pronti ad approdare di nuovo in città i leader nazionali: ieri è stata la volta di Salvini

Salvini al Rendano (foto Arena)

Superato lo scoglio della presentazione delle liste, per i candidati alla carica di sindaco scatta la fase più complessa: quella relativa alla ricerca del consenso, quando manca ormai poco all’appuntamento con le urne. Domenica 3 e lunedì 4 ottobre, infatti, i cosentini dovranno scegliere i rappresentanti dell’assemblea e indicare la nuova guida del Comune, spulciando tra i programmi elaborati dai pretendenti alla fascia tricolore così da decidere a chi affidare le redini della città nei prossimi cinque anni.
Per farsi un’idea ancora più dettagliata dei progetti messi in campo dagli aspiranti inquilini di Palazzo dei Bruzi basta partecipare all’apertura ufficiale della campagna elettorale da parte di ognuno degli otto sfidanti, anche se, durante questo periodo, non sono mancate le occasioni per carpire le prospettive di crescita che hanno in mente per il capoluogo bruzio.

Gli appuntamenti

Ieri sera, per esempio, è sbarcato a Cosenza il leader della Lega, Matteo Salvini, che dal ridotto del Rendano ha presentato i componenti della griglia allestita dal Carroccio in previsione delle amministrative, costruita a sostegno del candidato del centrodestra Francesco Caruso.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia