Martedì, 28 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Cosenza, le idee messe in campo da Bianca Rende
VERSO IL VOTO

Cosenza, le idee messe in campo da Bianca Rende

di
Ieri il consigliere comunale uscente ha ufficializzato l’avvio della campagna elettorale: al suo fianco Carlo Tansi e Massimo Misiti. Stamattina presenterà la sua squadra il candidato del centrosinistra Franz Caruso
Cosenza, Politica
Bianca Rende con Carlo Tansi e Massimo Misiti

La sfida parallela. Almeno in riva al Crati. Già, perché i partiti e i movimenti politici sono impegnati su un doppio fronte in questo scorcio di campagna elettorale: muovere alla volta di Palazzo dei Bruzi con la speranza, da parte degli otto concorrenti in campo, di indossare la fascia tricolore, e conquistare la Cittadella, il cui ruolo di governatore se lo contendono in quattro.
In città, dopo la consegna delle liste e il via libera dato dall’apposita commissione, si stanno susseguendo a ritmo serrato gli incontri organizzati dagli stessi pretendenti alla poltrona di inquilino del Municipio. Ad aprire le danze è stato Valerio Formisani di Cosenza in Comune, che venerdì pomeriggio, da una delle piazze incastonate nel centro storico, ha illustrato il programma da sottoporre ai cosentini, e presentato la squadra che lo affiancherà alle amministrative.
Al riparo dalla pioggia incessante, invece, ieri sera ha lanciato ufficialmente la sua candidatura il consigliere comunale, Bianca Rende, che a causa delle avverse condizioni meteo ha trasferito il tavolo della conferenza stampa nelle stanze del chiostro di San Domenico, quando la manifestazione doveva tenersi nei giardini del complesso monumentale. Poco è cambiato. I simpatizzanti hanno seguito comunque il discorso sciorinato da Bianca Rende, affiancata dai candidati spalmati nelle tre liste nate a sostegno della componente dell’associazione What Women Want, appoggiata dal movimento Tesoro Calabria afferente a Carlo Tansi e dai Cinque Stelle, presenti, ieri, con i parlamentari grillini capeggiati da Massimo Misiti, in qualità anche di coordinatore regionale dei Pentastellati.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook