Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, Caruso aspetta la proclamazione e si prepara alla prova dei... nove

A Roma Gualtieri è primo cittadino da giovedì, a Cosenza ancora non si vede la luce

Franz Caruso nuovo sindaco di Cosenza

«Ci troveremo di fronte una situazione drammatica anzitutto dal punto di vista economico. Serve un segnale di cambiamento e una rotta che possa portare stabilità e governabilità».
Così parla Franz Caruso, sindaco di Cosenza per i cittadini ma non per la legge perché tarda ad arrivare la proclamazione con il conseguente insediamento. Per i consiglieri comunali era prevedibile, per il sindaco si pensava potesse arrivare nel giro di pochi giorni, come avvenuto nelle altre città al voto, anche le più grandi, a cominciare da Roma.

Saranno in nove

Anche se ancora fuori dal palazzo, il sindaco eletto ha avviato le trattative per dare prima possibile una squadra amministrativa alla città. Nessun dubbio sul numero: nove. Tutta da definire, invece, la composizione, così come la divisione dei posti disponibili tra gli alleati, sia quelli della prima ora come Pd e Psi, che quanti si sono aggregati al ballottaggio come Bianca Rende e Francesco De Cicco. Perché, è trapelato, il momento della salita sul carro del vincitore avrà il suo peso.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia