
«Ci troveremo di fronte una situazione drammatica anzitutto dal punto di vista economico. Serve un segnale di cambiamento e una rotta che possa portare stabilità e governabilità».
Così parla Franz Caruso, sindaco di Cosenza per i cittadini ma non per la legge perché tarda ad arrivare la proclamazione con il conseguente insediamento. Per i consiglieri comunali era prevedibile, per il sindaco si pensava potesse arrivare nel giro di pochi giorni, come avvenuto nelle altre città al voto, anche le più grandi, a cominciare da Roma.
Anche se ancora fuori dal palazzo, il sindaco eletto ha avviato le trattative per dare prima possibile una squadra amministrativa alla città. Nessun dubbio sul numero: nove. Tutta da definire, invece, la composizione, così come la divisione dei posti disponibili tra gli alleati, sia quelli della prima ora come Pd e Psi, che quanti si sono aggregati al ballottaggio come Bianca Rende e Francesco De Cicco. Perché, è trapelato, il momento della salita sul carro del vincitore avrà il suo peso.
Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza
© Riproduzione riservata
Contribuisci alla notizia: