Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune di Cosenza, oggi è giorno delle commissioni consiliari

A giorni l’elezione dei presidenti: nomi già quasi definiti

CONSIGLIO COMUNALE

Saranno ratificate oggi dall’assemblea di Palazzo dei Bruzi ma entreranno in funzione tra qualche giorno, non appena il presidente del civico consesso, Giuseppe Mazzuca, provvederà ad effettuare l’insediamento ufficiale. Tra i punti inseriti in scaletta nella seduta odierna dell’assise municipale (convocata per le 9.30), infatti, figura la costituzione delle Commissioni consiliari permanenti.

Dieci organismi in tutto, composti per il 60% da esponenti della maggioranza, mentre la restante parte (il 40%) tocca all’opposizione. Minoranza che, per quanto concerne la guida di questi istituti, incasserà la presidenza della commissione Controllo e garanzia, destinata, sembra, al consigliere di Fratelli d’Italia, Giuseppe d’Ippolito, che ha maturato una importante esperienza nella passata legislatura, essendosi occupato di bilancio.

Almeno queste appaiono essere le decisioni assunte dai compagni di scranno di d’Ippolito. Anche il fronte del centrosinistra avrebbe definito il quadro degli incarichi durante una recente riunione dei capigruppo. Il tavolo delle trattative ha premiato principalmente la componente afferente al sindaco, Franz Caruso, pronto a gestire cinque commissioni.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia