Durante la seduta del Consiglio comunale di ieri, la seconda dell’éra Franz Caruso, sono state costituite le commissioni consiliari (il 60% composte da esponenti di maggioranza, il 40% dell’opposizione), nonché definite le aggregazioni politiche all’interno dell’assemblea attraverso la nomina dei relativi capigruppo.
A darne lettura il nocchiero dell’assise municipale, Giuseppe Mazzuca, che nel giro di qualche giorno convocherà le rappresentanze dei neonati organismi al fine di eleggere i presidenti, già parzialmente indicati dai partiti. Ma serve una votazione a scrutinio segreto per sancirne l’ufficialità. Secondo le notizie trapelate alla vigilia del civico consesso, la guida della commissione Urbanistica dovrebbe toccare a Francesco Turco, la Cultura a Mimmo Frammartino, la Salute e il Welfare a Giuseppe Ciacco, la Pubblica istruzione a Chiara Penna, il Verde pubblico ad Alessandra Bresciani, tutti consiglieri afferenti alla lista Franz Caruso Sindaco.
Il Pd ne gestirà, invece, quattro: la presidenza del Bilancio andrà a Gianfranco Tinto, l’Ambiente a Massimiliano D’Antonio, le Attività produttive ad Assunta Mascaro e i Lavori pubblici a Concetta de Paola, al netto della commissione Controllo e Garanzia di solito appannaggio della minoranza consiliare.
Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza
Caricamento commenti
Commenta la notizia