Martedì, 17 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Acri, M5S affianca Sinistra Italiana per sostenere Angelo Cofone
ELEZIONI

Acri, M5S affianca Sinistra Italiana per sostenere Angelo Cofone

di
La coalizione rappresenta una novità nel panorama politico

«Il Movimento 5 Stelle ad Acri c’è. E andrà in coalizione con Sinistra Italiana, coalizione guidata dal candidato a sindaco Angelo Cofone». Così Alessandro Melicchio, deputato M5S, ha aperto la conferenza stampa di presentazione della coalizione “Alternativa per Acri”, che si pone quale novità sulla scena politica acrese.
«Acri è un importante centro con delle risorse uniche che meritano di essere rilanciate - ha esordito la deputata Anna Laura Orrico - un’opportunità da non perdere sarà la partita dei Pnrr che prevede fondi ingenti per le aree interne del nostro Paese». Serve però avere le idee chiare per la Orrico e sopratutto una visione convincente come quella proposta appunto dalla coalizione “Alternativa per Acri”. «Le nostre sono liste pulite - ha detto l'eurodeputata Laura Ferrara - e sono contenta che il candidato sindaco abbia lanciato l’adesione al patto per la legalità. Ma oltre all’onestà, segnalo la competenza di tanti professionisti che hanno deciso di mettere a disposizione della città di Acri una proposta politica innovativa».
Luigino Vuono, coordinatore cittadino di Sinistra Italiana, ha invece sottolineato la «coerenza politica, la professionalità e il profilo di Angelo Cofone» che rappresentano la «garanzia che sigilla questa alleanza politica che si concretizza tra Movimento 5 Stelle e Sinistra Italiana».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook