Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Provincia Cosenza, liquidato ai dipendenti il salario accessorio arretrato

Succurro: «Legittime spettanze dei lavoratori, che è giusto vengano retribuite nei giusti tempi»

La sede della Provincia di Cosenza

Con la mensilità di Settembre 2022 si è provveduto alla liquidazione di salario accessorio per i dipendenti dell'Ente e specificatamente: Incentivi Progettazione Interna per €. 59.213,00, riferite alle annualità 2021/2019/2017; e straordinario riferito al primo semestre 2022 Settori Viabilità Edilizia e Portineria per un totale di €. 53.790,00.

Si tratta di spettanze risalenti, per la maggior parte, a prestazioni di lavoro effettuate in anni precedenti per cui non era mai stato effettuato il pagamento.

A fronte di ciò, «ho voluto accelerare e liquidare il saldo degli oneri legittimamente spettanti ai dipendenti interessati, che nei prossimi giorni li troveranno finalmente in busta paga» - ha dichiarato la Presidente della Provincia, Rosaria Succurro, sottolineando che «è giusto chiedere impegno, professionalità e anche sacrifici ai lavoratori, ma è altrettanto necessario tutelarne la dignità e riconoscere il dovuto compenso, specialmente nello stato di crisi economica attuale e con gli stipendi del Comparto Enti Locali che rappresentano il fanalino di coda della Pubblica Amministrazione. La dignità lavorativa non deve essere mai messa in discussione».

Caricamento commenti

Commenta la notizia