Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paola, al via l'avviso pubblico per il trasporto di persone fragili

L’amministrazione comunale di Paola prosegue il proprio operato con particolare attenzione rivolta al sociale. Nell’ambito del progetto “Taxi Sociale e solidale”, è stato approvato con determina l’avviso pubblico per il servizio di trasporto in favore di anziani fragili, persone affette da malattie medio-gravi certificate che richiedono periodiche visite mediche specialistiche, minori che frequentano centri diurni, nonché persone in stato di vulnerabilità economica, sociale, psicofisica e familiare.

Si rende noto che si intende ora procedere all'accreditamento di organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, ed enti del terzo settore che operano in ambiti attinenti e compatibili alle attività previste, per lo svolgimento del servizio. L’ente che si impegnerà ad effettuare l’attività, garantirà un servizio di accompagnamento con prelevamento a domicilio.

Tale progetto implementa le politiche di welfare messe a punto dall’esecutivo a guida del Sindaco Giovanni Politano, che - dando significativo risalto a un operato amministrativo di prossimità a servizio dell’intera popolazione - ringrazia l’assessore con delega ai servizi sociali, Antonio Logatto per il lavoro svolto nel settore dei servizi sociali, e tutti gli uffici preposti, coordinati da Annalisa Apicella. A riguardo dei tirocinanti (Tsi) del Comune si è svolta una riunione organizzativa in regione alla quale ha preso parte il consigliere comunale Sandra Serpa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia