Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanità a Cetraro, il Punto nascita alimenta la discussione

Frizioni sindaco-minoranza: soddisfatto Cennamo mentre il Psi ne chiede le dimissioni

Continua a far discutere nella cittadina la vicenda del Punto nascita, la cui riapertura è stata, come è noto, disposta - entro 180 giorni e dopo l’attuazione di un preciso cronoprogramma - con un decreto regionale ad hoc pubblicato sabato scorso.
Il sindaco, Ermanno Cennamo, raggiunto per telefono, ha espresso soddisfazione e ha ringraziato il presidente Roberto Occhiuto per l’impegno profuso in merito. Mentre le opposizioni ritengono poco opportuna questa soddisfazione, arrivando a chiedere le dimissioni dello stesso sindaco e della sua maggioranza, soprattutto alla luce degli ulteriori tempi di attesa e di quella che giudicano una erronea lettura del decreto.
Secondo, invece, il gruppo “Cetraro in Azione”, rappresentato dal consigliere comunale ed ex sindaco Giuseppe Aieta, gli amministratori comunali «continuano a prendere lucciole per lanterne, non avendo letto il decreto. Il decreto - si legge in una nota - altro non è che una fustigata verso l’Asp di Cosenza, che sul Punto nascita continua a perdere tempo».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia