Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I sindaci del Pollino: tutelare il futuro della Centrale del Mercure

Posizioni cristallizzate ieri in un incontro. Al vertice nella Provincia c’erano pure i sindacati

I sindaci ufficializzano una grande manifestazione per tutelare il futuro della Centrale del Mercure, i lavoratori dell'impianto e quelli dell'indotto. Il 21 gennaio prossimo, infatti, tutti i fautori del “si” alla Centrale saranno alla Cittadella regione per sostenere le ragioni di coloro i quali si stanno battendo per non mutare la potenza massima della Centrale della discordia.

In scaletta c'è la necessità di avvertire le prefetture competenti per lo spostamento, presso la sede del Consiglio regionale, di sindaci, rappresentanti della filiera del legno, rappresentanti di tutte le sigle sindacali e delle associazioni di categoria. È quanto sottolineato, ieri mattina, nella Sala degli specchi della Provincia di Cosenza, da Gianni Cosenza, sindaco di Laino Castello, ma anche da Mariangelina Russo e dall'ex presidente del Parco del Pollino, Domenico Pappaterra, dai sindaci di Papasidero, Fiorenzo Conte, di Castelluccio inferiore, Paolo Campanella e di Mormanno Paolo Pappaterra.
Tutti insieme, coi rappresentanti del Consorzio e i legali delle parti, s'è praticamente fatto il punto sulla vertenza del Mercure, non solo dal punto di vista ambientale, ma anche sui numeri che accompagnano l'indotto.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia