Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, Pecoraro (Pd): «Non chiediamo rimpasti nella giunta comunale»

Il segretario provinciale dei dem reclama il diritto di muovere critiche all’esecutivo e sollecita una maggiore e più incisiva operatività da parte di alcuni assessorati

Le polemiche a sinistra. Il Partito democratico negli ultimi giorni ha registrato forti fibrillazioni. Tanto da indurre il capogruppo a Palazzo dei Bruzi e la vicesindaca a intervenire pubblicamente. Alcune critiche mosse dal circolo cittadino dem alla giunta municipale sono apparse agli amministratori ingenerose. Per capire quanto sta accadendo abbiamo chiesto lumi al segretario provinciale, Vittorio Pecoraro.

Come giudicate il percorso fatto fin qui dalla giunta?

«Il Pd è una delle forze che ha contribuito in modo decisivo alla nascita di questa esperienza amministrativa. Dopo la lista del Sindaco, siamo stati la forza che ha eletto il maggior numero di consiglieri comunali, e se consideriamo anche gli iscritti al Pd presenti in altri gruppi consiliari, il nostro peso è cresciuto ulteriormente. Non siamo interessati al potere fine a sé stesso: a noi interessano gli obiettivi. Autointerrogarsi, individuare le criticità e lavorare per dare piena attuazione al programma non è solo legittimo, ma è nostro dovere».
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia