
Guarda oltre il congresso, Franco Iacucci: «Adesso occorre il contributo di tutti». E lo fa pensando ai prossimi appuntamenti elettorali il vice presidente del Consiglio regionale ed esponente di spicco del Pd, convinto che un partito unito e compatto possa portare dritto alla vittoria nelle urne, a prescindere se la competizione riguardi le amministrative nei vari comuni o la scalata alla Cittadella.
«Serve il contributo di tutti – insiste l’ex presidente della Provincia ed ex sindaco di Aiello Calabro – perchè bisogna rafforzare il partito nei territori». Le parole di Iacucci ricalcano un po’ l’appello lanciato da Pino Le Fosse, lo sfidante di Matteo Lettieri per la guida della Federazione provinciale.
Seppure i ragionamenti confluiscano verso i medesimi obiettivi, ognuno ha imboccato strade differenti per raggiungerli, alimentando polemiche e spaccature interne che si sono riverberate anche sulla recente assemblea congressuale, celebrata martedì scorso e conclusasi con la vittoria del sindaco di Celico, appunto, pronto a incassare il sostegno della delegazione bruzia nell’assise regionale (oltre a Iacucci, la mozione Matteo Lettieri ha incontrato pure il favore di Mimmo Bevacqua) e di altri movimenti politici gravitanti nell’orbita del Pd.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti
Commenta la notizia