Mercoledì, 12 Dicembre 2018
stampa
Dimensione testo
IL RICONOSCIMENTO

Cosenza, il premio "Icaro" alla scuola "Zumbini"

cosenza, premio, procetto icaro, scuole miur, zumbini, Cosenza, Calabria, Società
La consegna del premio "Icaro"

Il premio Icaro 2018 per la sicurezza stradale va all’istituto comprensivo “Zumbini” di via Roma. La scuola diretta dalla preside Marietta Iusi è l’unica in Calabria ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento grazie al lavoro svolto dagli alunni e, si legge in una nota, per la sensibilità dimostrata verso temi d’una certa rilevanza.

Si tratta di un progetto Miur nato nel 2001 con l’intento di sensibilizzare i giovani alla Sicurezza Stradale e indirizzarli a comportamenti responsabili, corretti e sicuri in ambito stradale. Nel 2009 Icaro è diventato anche un progetto europeo con la Polizia stradale italiana capofila nell’Unione europea nel campo dell’educazione stradale.

Realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Dipartimento di Psicologia della Sapienza Università di Roma, la Federazione Ciclistica Italiana e con altri partner (Fondazione Ania per la Sicurezza Stradale, Movimento Italiano Genitori, gruppo Astm-Sias, Avio e Avio aero ed Enel Green Power spa). Il progetto prevede il coinvolgimento degli alunni di tutti gli ordini di scuole e di tutte le province italiane in incontri con funzionari e tutor della Polizia Stradale.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X