Lunedì, 11 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
LA FESTA

Mormanno, l'omaggio del comune per i 100 anni di nonna Giuseppina

«Non capita tutti i giorni di poter salutare e festeggiare, a nome e per conto dell'Amministrazione comunale, un cittadino che arriva al traguardo di vita dei 100 anni. Emozionante e carico di significato poter omaggiare Giuseppina Minervini per questa importante tappa di vita. Un secolo di storia cittadina passata sotto i suoi occhi e che ha saputo vivere da protagonista con la sincera dedizione alla famiglia ed alla comunità».

Il sindaco di Mormanno, Giuseppe Regina, ha sottolineato così l'importante compleanno di una concittadina, Giuseppina Minervini, classe 1919 che in questi giorni ha raggiunto il traguardo di essere una delle tante centenarie del Pollino. Insieme ai suoi familiari, nipoti, amici l'amministrazione comunale ha voluto essere presente per tributare alla signora Giuseppina il giusto riconoscimento ed evidenziare come «gli anziani siano una risorsa importante in termini di saggezza e di esperienza della quale - ha continuato il Sindaco - dobbiamo farne tesoro».

«Questa occasione felice - ha continuato il primo cittadino di Mormanno - ci spinge a dover lavorare sempre più e sempre meglio per agevolare politiche sociali e di sostegno per gli anziani che continuano a rappresentare un'ampia fascia di popolazione della nostra cittadina e che rappresentano la memoria storica che siamo chiamati a tutelare ed accompagnare».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook