Mercoledì, 20 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Paola, San Francesco riunisce Calabria e Campania in un patto di amicizia
FRATI MINIMI

Paola, San Francesco riunisce Calabria e Campania in un patto di amicizia

di

Calabria e Campania si sono ritrovate sorelle all'ombra del Santuario di San Francesco di Paola per suggellare nel segno della fratellanza universale uno speciale patto di amicizia. A incontrarsi una delegazione capeggiata dall’assessore al Turismo della Campania, Felice Casucci, e una delegazione guidata dall’assessore al Turismo della Calabria Fausto Orsomarso. A prendere parte all'incontro il vice sindaco di Paola, Marianna Saragò, unitamente ad una rappresentanza dell’amministrazione comunale.

Gli ospiti hanno partecipato alla funzione religiosa celebrata nella Chiesa Grande del Santuario e successivamente sono stati ricevuti dalla comunità dei Minimi per i saluti istituzionali che si sono svolti dinanzi al Presepe napoletano, donato ed esposto nell'atrio del Santuario nel corso delle ormai trascorse festività natalizie.

Il Provinciale dei Minimi, padre Francesco Maria Trebisonda ha accolto i convenuti assieme alla comunità religiosa, manifestando vivo apprezzamento per l’iniziativa e richiamando tutti a vivere il vero valore dell’amicizia sull’esempio di San Francesco.

Lo scambio di alcuni doni tra le delegazioni e qualche foto ricordo scattata davanti al tradizionale Presepe hanno reso storica questa suggestiva giornata in Santuario. Il dono attualmente rimane allocato nella nascente area museale del Santuario, in attesa di essere nuovamente esposto al pubblico in occasione delle prossime festività natalizie.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook