Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acri: boom di ascolti per gli studenti dello "Julia" su voicebookradio

I ragazzi hanno vinto la gara di ascolti contro Pomezia e volano in semifinale, in programma il 17 o il 18 giugno. Ben 1254 le persone collegate

Un clamoroso successo, per i ragazzi dello "Julia", al contest di voicebookradio, la web radio nazionale che mette in competizione le scuole di tutta Italia dando la possibilità agli studenti, nell’ambito del percorso di scuola/lavoro, di gestire in completa autonomia un’ora di trasmissione.

I liceali acresi non solo hanno vinto la gara di ascolti con i colleghi di Pomezia, ma hanno ottenuto il maggior numero assoluto di collegamenti tra i 16 istituti finora in gara. “Dobbiamo ringraziare quanti ci hanno seguito – ha dichiarato la dirigente del liceo classico-scientifico, Maria Brunetti - e i nostri studenti, che hanno dato prova di grande bravura”.
“Ma da quanto tempo fate radio?”: la domanda è rimbalzata dagli studi centrali di voicebookradio. Perché la trasmissione ha fatto il boom di ascolti e le scelte della squadra sono risultate tutte vincenti. Ad iniziare dal tema: “Entri o ESC(i)”, laddove ESC sta per Eurovision Song Contest, il concorso internazionale su cui è stato costruito l’intero programma radiofonico condotto in modo esemplare da Ludovica, Rebecca e Giovanna. Dietro di loro, però, si è mobilitato tutto il team che ha partecipato al progetto (Luigi, Andrea, Simone, Martina, Desireé, Davide, Emilio, Emiliano, Francesco, Giulia, Emma, Fede, Alena, Sara), per stendere il copione, dar vita a idee originali, scovare curiosità, fare una scaletta di musica piacevole e per nulla scontata.

Il risultato è stato sorprendente: 1254 persone collegate, più di ogni altra scuola d’Italia, su voicebookradio.com. Ora i ragazzi di Acri sono in semifinale (il 17 o il 18 giugno) e sperano che anche in quella occasione saranno in tanti a seguirli sulla webradio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia