Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fuscaldo, raccolta fondi per l'acquisto di una nuova "sedia job"

Il particolare ausilio permette a chi è costretto sulla sedia a rotelle di spostarsi sulla spiaggia. Uno è stato donato da un benefattore, l'altro comprato con un'iniziativa benefica

Silvana Panza

Si è lavorato con buona volontà e con altrettanta dedizione in silenzio per coronare un progetto che sino a poco tempo fa sembrava irraggiungibile. Alla fine Silvana Panza, responsabile pari opportunità e disabilità del partito di Forza Italia nel comune di Fuscaldo, ci è però riuscita.
“Tutti insieme siamo riusciti a realizzare qualcosa di molto importante in una tematica spesso e volentieri sottaciuta. Dalla cooperazione e dalla collaborazione tutto è possibile. Finalmente anche sul nostro territorio saranno presenti delle sedie speciali che permetteranno a tutti coloro che hanno "difficoltà" di poter raggiungere la riva del mare e addirittura entrare in acqua. Una grande conquista non mia, ma di tutte quelle persone generose e di buon cuore verso i problemi altrui che hanno manifestato la loro sensibilità".

Con "il giro pizza solidale" e con le varie donazioni sono stati raccolti i fondi per acquistare una "sedia job", in aggiunta a una seconda sedia che è stata offerta alla comunità da un benefattore, in assoluta riservatezza.
Queste sedie permetteranno a chi è costretto sulla sedia a rotelle di spostarsi sulla spiaggia, sebbene ancora vi siano notevoli e ingiustificati ritardi nel posizionare le passerelle, ciò denota una mancanza di attenzione nei confronti di queste tematiche che al giorno d’oggi dovrebbero essere prioritarie.

Una di queste sedie sarà posizionata presso il lido “Raggio Verde” e l’altra presso il lido “Solero Beach”. E’ bene ricordare che entrambe sono a disposizione dell’intera comunità e potranno essere utilizzate da chiunque, non solo dagli ospiti dei lidi.
"Ringrazio di vero cuore - conclude Panza - Maria Jose Caligiuri, coordinatrice di Azzurro donne della Calabria e responsabile regionale del dipartimento pari opportunità e disabilità di Forza Italia e le coordinatrici di azzurro donna di Fuscaldo, Paola e Belvedere, per essere stati presenti, nonché i vari esponenti politici che hanno preso parte all’iniziativa, Antonio De Caprio, il vice coordinatore di Forza Italia, Aldo Cennamo e il gruppo di minoranza Andrea Filella, Maria Concetta Carnevale e Filomena Trotta per essere stati presenti supportandola in ogni modo".

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia