Venerdì, 17 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Paola, gli alunni dell'Ist. Pizzini-Pisani a scuola di "Street-Art"
L'INIZIATIVA

Paola, gli alunni dell'Ist. Pizzini-Pisani a scuola di "Street-Art"

Il Pon estate “Apprendimento e socialità” diretto dalla dirigente scolastica Miriam Curti, ha consentito alle studentesse e agli studenti di liberare la loro creatività

“L’educazione come strumento di liberazione”. Il Pon estate “Apprendimento e socialità” dell’Istituto superiore Pizzini-Pisani di Paola diretto dalla dirigente scolastica Miriam Curti, ha consentito alle studentesse e agli studenti di liberare la loro creatività, dopo mesi e mesi di pandemia, attraverso l’arte di strada. Con la cosiddetta “street art” hanno quindi realizzato un murales tratto dall’ultima scena de “Il flauto magico” di Mozart.

I giovani si sono detti felici di ospitare l’intera comunità domani, mercoledì 4 agosto, alle 18:00 al Vernissage che terranno presso il lunapark del lungomare di Paola per la presentazione del murales alla cui realizzazione hanno partecipato numerosi gli studenti diretti dal professor Marco Cotroneo e coadiuvati dal professor Luca Carnevale. Accompagneranno la presentazione del murales i musicisti Alessia Len e Danilo di Palma, e le illustrazioni di Federica Armeni.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook