Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paola, gli alunni dell'Ist. Pizzini-Pisani a scuola di "Street-Art"

Il Pon estate “Apprendimento e socialità” diretto dalla dirigente scolastica Miriam Curti, ha consentito alle studentesse e agli studenti di liberare la loro creatività

“L’educazione come strumento di liberazione”. Il Pon estate “Apprendimento e socialità” dell’Istituto superiore Pizzini-Pisani di Paola diretto dalla dirigente scolastica Miriam Curti, ha consentito alle studentesse e agli studenti di liberare la loro creatività, dopo mesi e mesi di pandemia, attraverso l’arte di strada. Con la cosiddetta “street art” hanno quindi realizzato un murales tratto dall’ultima scena de “Il flauto magico” di Mozart.

I giovani si sono detti felici di ospitare l’intera comunità domani, mercoledì 4 agosto, alle 18:00 al Vernissage che terranno presso il lunapark del lungomare di Paola per la presentazione del murales alla cui realizzazione hanno partecipato numerosi gli studenti diretti dal professor Marco Cotroneo e coadiuvati dal professor Luca Carnevale. Accompagneranno la presentazione del murales i musicisti Alessia Len e Danilo di Palma, e le illustrazioni di Federica Armeni.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia