Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La staffetta "Riaccendiamo la luce della Speranza" è approdata a Paola

È arrivata oggi pomeriggio ai piedi del Santuario di Paola la “staffetta” “Riaccendiamo la luce della Speranza”. La manifestazione podistica si è svolta tra i luoghi più significativi della città e ha visto quale protagonista la fiaccola ardente, segno di speranza e fraternità condivisa. La manifestazione è stata curata dal gruppo sportivo Chianello unitamente all’amministrazione comunale e al locale comitato Unicef. Partendo dalla casa natale del Santo si è snodata lungo piazza del Popolo, corso Garibaldi, via Rocchetta, via Duomo, via Isidoro Gentili, corso Cristoforo Colombo, e salita San Francesco per giungere infine al Santuario dove è stato acceso il “braciere ardente”.

A seguire nell’aula liturgica nuova, la celebrazione della santa messa presieduta dal provinciale dell’Ordine dei Minimi padre Francesco Maria Trebisonda, rettore del Santuario e animata dai giovani aderenti all’iniziativa.
Domani e dopodomani invece la manifestazione arte, cultura e spiritualità alla scoperta del patrimonio del Santuario di San Francesco di Paola. Aprirà per l’occasione, tra l’altro, la biblioteca del Santuario.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia