Sabato, 16 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società La staffetta "Riaccendiamo la luce della Speranza" è approdata a Paola
LA MANIFESTAZIONE

La staffetta "Riaccendiamo la luce della Speranza" è approdata a Paola

di

È arrivata oggi pomeriggio ai piedi del Santuario di Paola la “staffetta” “Riaccendiamo la luce della Speranza”. La manifestazione podistica si è svolta tra i luoghi più significativi della città e ha visto quale protagonista la fiaccola ardente, segno di speranza e fraternità condivisa. La manifestazione è stata curata dal gruppo sportivo Chianello unitamente all’amministrazione comunale e al locale comitato Unicef. Partendo dalla casa natale del Santo si è snodata lungo piazza del Popolo, corso Garibaldi, via Rocchetta, via Duomo, via Isidoro Gentili, corso Cristoforo Colombo, e salita San Francesco per giungere infine al Santuario dove è stato acceso il “braciere ardente”.

A seguire nell’aula liturgica nuova, la celebrazione della santa messa presieduta dal provinciale dell’Ordine dei Minimi padre Francesco Maria Trebisonda, rettore del Santuario e animata dai giovani aderenti all’iniziativa.
Domani e dopodomani invece la manifestazione arte, cultura e spiritualità alla scoperta del patrimonio del Santuario di San Francesco di Paola. Aprirà per l’occasione, tra l’altro, la biblioteca del Santuario.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook