Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Protocollo d'intesa... con gemellaggio tra Paola e la città maltese di Pawla

Francesco Napoli e Marianna Saragò

Siglato stamani il protocollo d’intesa nell’ambito del gemellaggio “Paolamal”. Un patto di amicizia nato nel 2010 fra le città di Paola e Pawla (Malta) e coltivato nel tempo che porta oggi, la Confapi Calabria e il Comune di Paola, a un risultato importante: il lavoro sinergico fra istituzioni e imprenditori a favore dello sviluppo di economia locale e comunità.
Confapi Calabria, Confederazione delle piccole e medie imprese con sede a Cosenza, rappresenta il riferimento principale per rappresentare e tutelare gli interessi delle aziende del territorio, assistere attraverso informazione, consulenza e servizi a supporto della gestione delle aziende e realizzare sinergie con altri associati. Il protocollo d’intesa siglato rappresenta quindi la perfetta sintesi del principio di Confapi Calabria, secondo cui istituzioni e imprenditori hanno bisogno l’uno dell’altro per il raggiungimento di obiettivi quali sviluppo e partecipazione attiva degli imprenditori locali nel processo di crescita di comunità e territorio.
"Grazie alla volontà e perseveranza - si spiega in una nota - di Renato Cupello, del Presidente della Confapi Calabria, Francesco Napoli e del Comune di Paola, nella persona del Vicesindaco Marianna Clementina Saragò, si valorizza oggi il gemellaggio in essere con due obiettivi importanti: facilitare la crescita economica di filiere strategiche per entrambe i Paesi quali agroalimentare e turistica; favorire in maniera efficace e coinvolgente lo sviluppo delle relazioni interpersonali, in vista di un proficuo processo di integrazione, attraverso l’allargamento dei confini ristretti di una realtà̀ circoscritta unicamente al proprio territorio e la costruzione di un’identità̀ transnazionale/europea".
Il Presidente Confapi Calabria, Francesco Napoli, ha ringraziato per l’impegno profuso Francesca Benincasa, responsabile tecnico del settore cinema e del terzo settore, e Davila Sorrentino con delega al turismo sul Comune di Paola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia