Mercoledì, 08 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Cosenza, giornata dedicata alla raccolta dei vestiti di Carnevale con il "Mondo che Vorrei"
L'INIZIATIVA

Cosenza, giornata dedicata alla raccolta dei vestiti di Carnevale con il "Mondo che Vorrei"

Cosenza, Società
I membri dell'associazione cosentina durante il Carnevale dello scorso anno

La Rete Solidale "Il Mondo che Vorrei" continua la raccolta dei vestiti di Carnevale ed annuncia la giornata di distribuzione: domenica 20 febbraio in via Popilia II lotto, presso l'ex Delegazione Comunale.

Il "Mondo che vorrei" è una Rete Informale di persone che si occupano di sociale il cui primo obiettivo è sostenere le famiglie in difficoltà economica cercando di fornire loro, grazie alle donazioni di Associazioni e privati cittadini, beni di prima necessità. La pandemia da covid-19 ha, infatti, ulteriormente provato il già delicato equilibrio economico di tante famiglie che spesso hanno difficoltà ad acquistare abbigliamento e calzature per se stessi e per i loro figli.

Quotidianamente, grazie all'impegno dei volontari (che smistano abbigliamento, calzature, giochi e tanto altro...) vengono fatte conciliare offerte e richieste, stringendo in un abbraccio virtuale Cosenza e la sua provincia dove ormai la Rete Solidale è diffusa in modo capillare. Al di là dell'impegno quotidiano, la Rete Solidale, sostiene e promuove le iniziative delle Associazioni, ma anche dei singoli cittadini, cercando di soddisfare i bisogni ed i desideri dei bambini che più di tutti risentono delle privazioni e delle limitazioni generate dalla pandemia, affinchè ad ogni bimbo, al di là dei bisogni primari, venga garantito anche il diritto al gioco.

Anche il Carnevale è un gioco ed ogni bambino ha il diritto di viverlo! A tale scopo, già da qualche settimana è iniziata la raccolta dei vestiti di carnevale. I vestiti raccolti vengono controllati in caso necessitino di piccole riparazioni, divisi per taglie, stirati e sanificati con vapore a 100 gradi in vista della distribuzione che avverrà domenica 20 febbraio dalle 11.00 alle 15.30 presso l'ex Delegazione Comunale in Via Popilia.

Tutti i volontari de "Il Mondo che Vorrei" ringraziano gli Assessori Francesco De Cicco e Pasquale Sconosciuto per la disponibilità, il sostegno ed il supporto e quanti quotidianamente sostengono le idee, le finalità ed i progetti della Rete Solidale e che con partecipazione fattiva ne consentono la realizzazione

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook