Cosenza

Sabato 23 Novembre 2024

Cosenza, L'Isolachenonc'era spegne 20 candeline: da un sogno... a ciò che verrà

L'Isolachenonc'era. E adesso c'è, da 20 anni. Era il 2003 quando il sogno prendeva vita. Nasceva un'isola, un piccolo spazio in cui accogliere i bambini e le bambine. Una enorme piscina con palline, un mare di feste e di divertimento. Dopo qualche anno è diventata prima Scuola dell’infanzia, una scuola che si immaginava diversa perché orientata al bambino, sempre al centro di tutte le scelte didattiche e pedagogiche.

L'Isolachec'è, appunto. Tartarughe, giraffe, delfini e coccodrilli di strada ne hanno fatta insieme! Oggi L'Isola, che è anche Asilo Nido accreditato, compie 20 anni. Da noi il bambino ha un luogo in cui sviluppare la propria creatività, crescere secondo i suoi tempi, sperimentare il mondo. Le famiglie hanno un'occasione di confronto e ascolto. Gli operatori sperimentano una formazione continua e stimolante. Godiamo di momenti di condivisione, documentiamo ogni scoperta, accompagnando tutti nel viaggio dei primi anni di vita.

E infine L'Isolachecisarà. Un bagaglio di formazione ed esperienze lungo 20 anni, un percorso di creatività, perseveranza, relazioni, emozioni, incontri ci spinge a continuare la nostra ricerca pedagogica ogni giorno con la stessa caparbietà e motivazione. Ad maiora a noi isolane, ad maiora a chi ha fatto parte di questa realtà e a chi ha portato fuori dall'isola, nel suo cuore, pillole di noi.

La ricorrenza

Sabato vi aspettiamo a partire dalle ore 16.30 a L’isolachenonc’era. Come in ogni Isola che si rispetti, una mappa accompagnerà grandi e piccini in un viaggio alla ricerca dei piccoli tesori, ricordi, istantanee, coordinate di felicità che hanno fatto di questo posto un’isola speciale… E allora…Second star to the right and straight on till Morning! Non vi resta che radunare la ciurma della vostra classe e rincontrarvi qui all’ Isola per rinnovare l’affetto e l’emozione che c’ha fatto camminare insieme…e infine, regalarci un nuovo scatto che impreziosirà la scatola dei ricordi. Vi aspettiamo!
leggi l'articolo completo