Rende, la parrocchia di Arcavacata fa festa. L'annuncio di don Mario Ciardullo: “Domani inauguriamo l'oratorio”. Ci sarà anche il vescovo
“Con immensa gioia e gratitudine, vi comunico che domani, 31 ottobre, alle ore 18, alla presenza del nostro Arcivescovo Mons. Giovanni Checchinato, sarà inaugurato il nuovo oratorio parrocchiale. Ringraziando coloro i quali, in questi ultimi giorni, si sono adoperati fino allo sfinimento delle forze per rendere tutto meravigliosamente bello, vi invito e vi benedico. Sia per sempre lode al Signore, autore di ogni cosa. Ci proteggano già da ora i ‘’due’’ ai quali è intitolato il nostro nuovo oratorio. Ad maiorem dei gloriam!”.
È così che il parroco di S. Maria della Consolazione in Arcavacata, don Mario Ciardullo, ha annunciato sui social l’inaugurazione dell’oratorio parrocchiale presso i locali della chiesa di Gesù Misericordioso. I grandi locali di cui dispone una delle due chiese parrocchiali, sita in Santo Stefano, sono ritornati in possesso della comunità al termine del mese di settembre, dopo essere stati utilizzati per diversi anni dal Comune come plesso scolastico. In meno di un mese il Parroco ha pensato di dare il via ad una ristrutturazione che permettesse ai locali di diventare più accoglienti e ospitare così il nascente oratorio che sarà a breve popolato dai sorrisi di piccoli, giovani, famiglie e anziani. Un luogo che sia di aggregazione, incontro, pace, unità parrocchiale che si fa casa, famiglia, luogo di accoglienza per chi si sente soprattutto solo nel corpo e nell’anima, ha spiegato don Mario illustrandoci il suo progetto.