Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zecchino d’Oro 2024: Delia Veltri, 6 anni di Cosenza, incanta con "Animal School"

C’è anche una bimba di Cosenza in gara al 67° Zecchino d’OroDelia Veltri, 6 anni. In coppia con Valentina Di Luca, 7 anni, di Roma, canta “Animal School” (testo di Massimo Mazzoni e musica di Giancarlo Di Maria). Delia vive a Belmonte Calabro con papà Fabrizio, mamma Maya e la sorellina Nina e frequenta la prima classe della scuola primaria.

Nell’intervista ufficiale rilasciata all’Antoniano, ha dichiarato di “essere una bimba quasi sempre allegra”. I suoi pregi? “Fare amicizia con tutti e parlare il russo, anche se non sa contare fino a settecento”. La musica la fa stare benissimo, soprattutto quando canta, una passione nata perché, spiega, “volevo che almeno tre persone della famiglia fossero musicisti… allora dopo mamma e papà dovevo essere io, perché Nina è meglio di no!”.

Le altre sue passioni sono il ballo, la bicicletta e giocare a calcio. La materia in cui eccelle sono le scienze, mentre i suoi piatti preferiti sono la pizza e i dolci, in particolare lo zucchero filato. La sua canzone le piace perché parla degli animali, anche se nel testo manca il suo preferito: il cagnolino. “Da grande, afferma, voglio fare la cantante, quella con i microfoni piccolini attaccati alla guancia, così posso pure ballare”.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia