
Cosenza si prepara ad accogliere un evento speciale all’insegna dello sport e della solidarietà. Sabato 31 maggio 2025, lo stadio “San Vito - Gigi Marulla” sarà teatro della “Partita del Cuore x Unicef”, una sfida amichevole tra le rappresentative degli istituti Pitagora e Gioacchino, intitolata “The Last Dance”.
I cancelli dello stadio apriranno alle ore 8:30, mentre il fischio d’inizio è previsto per le ore 9:30. L’evento, che vedrà protagonisti studenti e docenti, rappresenta l’ultimo appuntamento di un percorso sportivo che ha coinvolto intere generazioni scolastiche, culminando in un confronto simbolico carico di emozione e significato.
Per accedere all’impianto sarà necessario esibire il braccialetto fornito dai rappresentanti delle scuole. L’iniziativa è promossa in collaborazione con Unicef e sostenuta da diverse realtà associative e sportive del territorio, tra cui il C.S.A.In. Cosenza (Centri Sportivi Aziendali e Industriali), la sezione UNVS “G. Formoso” di Cosenza e il Kiwanis eClub Junior Italia.
Una mattinata che non sarà soltanto una sfida sul campo, ma un’occasione per condividere valori come l’inclusione, il rispetto e il sostegno alle cause umanitarie. In questo caso, l’attenzione è rivolta ai progetti Unicef in favore dell’infanzia.
La “Last Dance” sarà dunque molto più di una semplice partita: sarà il saluto di una generazione, un gesto collettivo di affetto e un tributo all’unione tra sport, scuola e impegno sociale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia