Giovedì, 22 Agosto 2019
stampa
Dimensione testo
SERIE C

Un cammino da record, nessuno come il Rende

di
calcio serie c, rende cavese, Francesco Modesto, Cosenza, Calabria, Sport
Francesco Modesto

Se per assurdo il campionato di serie C inglobasse le 59 compagini iscritte il primato del Rende resterebbe in questo momento intatto. Tra i tre gironi, sebbene la situazione sia ancora resa frammentaria dalla difformità di partite giocate tra i vari club, i biancorossi sono la squadra ad aver vinto più partite.

Nessun'altra compagine fino a questo momento ha vinto 9 volte. Due le compagini che potrebbero eguagliare il numero di successi della squadra di Francesco Modesto (Piacenza e Juve Stabia) mentre soltanto la Virtus Entella (finora in campo in 5 occasioni con altrettante vittorie) potrebbe fare meglio.

Al momento i rendesi sono anche la formazione con più punti. Il quadro rende ancora più eloquente l'impressionante ruolino del Rende che pure nelle tre circostanze finora negative - contro Catania, Juve Stabia e Potenza - ha avuto occasioni a sufficienza per evitare quantomeno il ko.

Attraverso il gioco aggressivo e verticale, i biancorossi riescono a procacciarsi le occasioni per risolvere le gare a proprio favore. Impressiona però anche la capacità con cui Franco e compagni riescono a raggiungere l'obiettivo anche nei match più sporchi, come il caso del derby con la Vibonese.

Contro gli uomini di Nevio Orlandi, il Rende ha creato meno circostanze pericolose rispetto ad altre occasioni ma ha dato l'impressione di contenere senza troppe difficoltà gli avversari esercitando allo stesso tempo una pressione molto forte per trovare la combinazione vincente.

Intanto, sabato alle 20.30 contro la Cavese per i biancorossi si propone un'altra occasione propizia per prolungare l'entusiasmante percorso e accrescere ulteriormente la consapevolezza nei propri mezzi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook