Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, tra Okereke e Tutino un incrocio di sentimenti

Il team del Cosenza
Il team del Cosenza

Gemelli (del gol) contro. Sabato pomeriggio si ritroveranno l’uno contro l’altro i due protagonisti principali della promozione in serie B. Okereke indosserà la maglia dello Spezia, mentre Tutino quella rossoblù.

Ci ha provato in tutti i modi il direttore sportivo Trinchera, in estate, a riproporre la coppia delle meraviglie in riva al Crati. Niente da fare. E prima della fuga di Tutino da Carpi (direzione città dei bruzi) il rischio concreto era quello di disperdere per intero un gran patrimonio in termini di gol e freschezza atletica. Sarebbe stato il duo perfetto anche in cadetteria, ma da quell’orecchio lo Spezia non ci ha proprio voluto sentire.

Così come poco più di un anno fa, quando lo stesso Trinchera aveva azzardato l’inserimento del diritto di riscatto nell’affare che condusse Okereke alla corte di Guarascio. Troppo esose le richieste degli spezzini per i gusti del patron lametino.

Su di lui, oggi come oggi, si sono fiondati anche club della massima serie, a testimonianza che Trinchera ci aveva visto giusto ingaggiando l’attaccante dello Spezia. I due gemelli del gol, anche se a distanza, hanno già accumulato un bottino di tutto rispetto: 5 gol e un assist Tutino, 4 reti e altrettanti passaggi vincenti a firma di Okereke. E se avessero ancora giocato insieme? Il dubbio resta. Di sicuro, però, l’attaccante dello Spezia (che ispirò anche il tormentone-promozione a firma del gruppo musicale “Cinghios”) si lascerà andare tra le braccia dei propri ex compagni. Troppo forti le emozioni vissute in riva al Crati con la maglia rossoblù addosso. In campo, poi, non ci sarà spazio per i sentimenti.

Persone:

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia