Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vela, l'amanteano Marco Dignitoso vince il trofeo "La Cinquecento"

Marco Dignitoso (foto TirrenoNews.Info)

L’amanteano Marco Dignitoso, classe 1977, manager nella vita e velista per passione, si è aggiudicato col team “Suoer Atax” il prestigioso trofeo velico “La Cinquecento” organizzato dal Circolo nautico Porto Santa Margherita di Caorle (Ve).

Nel mondo della vela, tale competizione viene definita la “regina delle regate d’altura”: vi partecipano i più famosi navigatori oceanici e gli appassionati che decidono di mettersi alla prova lungo le cinquecento miglia del percorso, da compiere senza scalo da Caorle alle isole Tremiti, passando per Sansego (Croazia).

La “500” è una regata internazionale inserita nel calendario “World Sailing” che concorre all’assegnazione del titolo di campione italiano “offshore”. Da alcuni anni il nome di Marco Dignitoso si sente spesso nominare nei tanti porti italiani che ospitano le regate più importanti. Dignitoso, infatti grazie alla sua caparbietà e all’amore smisurato per il mare e la vela, si è fatto conoscere nel settore, entrando a far parte di alcuni rilevanti team velici.

Ha partecipato alle regate più importanti che si disputano nel Mediterraneo, ai campionati del mondo, agli europei, riuscendo a vincere “La Copa del Rey” a Palma de Mallorca nel 2017, in classe “Corinthian” (non professionisti) con il Team “QQ7” e il Campionato italiano d’altura a Crotone nel 2019 in classe “0-2 Crociera” col team “Milù III”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia