Domenica, 26 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Cosenza, altro pari casalingo: 0-0 col Pordenone. In tribuna il nuovo acquisto Trotta
SERIE B

Cosenza, altro pari casalingo: 0-0 col Pordenone. In tribuna il nuovo acquisto Trotta

di
Classe 1992, arriva a titolo temporaneo fino al giugno 2021. E’ reduce dall’esperienza nella Liga NOS portoghese con la compagine del Famalicão
calciomercato, cosenza, serie b, Marcello Trotta, Cosenza, Sport
Petrucci e Trotta in tribuna

Il Cosenza pareggia anche con il Pordenone. Uno 0-0 ricco di emozioni al “Marulla”. Rossoblù in inferiorità numerica dal 43’ del primo tempo per via dell’espulsione di Corsi (entrata rude su Scavone). Prima del rosso al capitano, però, il Pordenone aveva sbagliato un rigore (palo di Diaw) fischiato in modo generoso per un contatto tra Vera e lo stesso attaccante neroverde. La parità numerica viene ristabilita nella ripresa (espulso per doppia ammonizione Berra sul finire di gara). Secondo tempo caratterizzato dal miracolo di Perisan su Bittante (poi uscito per infortunio) e dall’intervento clamoroso di Falcone su Calò.

Tabellino

Cosenza-Pordenone 0-0

Cosenza: Falcone 7, Ingrosso 6,5, Idda 6, Legittimo 5,5, Bittante 5,5 (22’ st Bahlouli 5,5), Corsi 5, Ba 7, Vera 5, Tremolada 5,5 (36’ st Schiavi sv), Carretta 6,5 (43’ st Gliozzi sv), Baez 6. All.: Occhiuzzi.

Pordenone: Perisan 6, Berra 5, Camporese 6, Barison 5,5, Falasco 6, Zammarini 6 (35’ st Musiolik sv), Misuraca 6 (10’ st Calò 6), Scavone 6 (21’ st Rossetti 5,5), Magninio 5,5 (10’ st Mallamo 5,5), Diaw 5, Butic 6,5. All.: Tesser.

Arbitro: Meraviglia di Pistoia 4,5

Note. Espulsi: 43’ pt Corsi, 46’ st Berra. Ammoniti: Diaw, Barison, Berra, Calò Baez, Camporese. Angoli: 2-11. Recupero: 1’, 4’.

 Nuovo acquisto

Trotta è un nuovo giocatore del Cosenza, ma è stato ufficializzato solo a poche ore dall'inizio della partita contro il Pordenone. Il giocatore è comunque presente in tribuna insieme agli squalificati Petrucci, Kone e Sciaudone e con l'infortunato Tiritiello.

Il comunicato della società

La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marcello Trotta, proveniente dal Futebol Clube Famalicão. L’attaccante, nato a Santa Maria Capua Vetere (CE) il 29 settembre 1992, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021. Ha mosso i primi passi nella cantera del Napoli prima di trasferirsi oltre manica e militare nei settori giovanili di Manchester City e Fulham. In Inghilterra veste anche le maglie di Wycombe Wanderers, con cui esordisce tra i professionisti, Brentford (23 gol in 69 presenze) e Barnsley.

Rientra in Italia nel 2015 mettendo a repertorio 17 centri in 41 partite giocate con l’Avellino in Serie B. Compie il salto in massima serie giocando negli anni successivi nelle file di Sassuolo e Crotone. Nell’estate del 2018 il suo cartellino viene acquisito dal Frosinone. Dopo una stagione e mezza con i ciociari passa in prestito all’Ascoli nel corso della sessione invernale di calciomercato e qui colleziona 17 gettoni di presenza realizzando 6 reti. E’ reduce dall’esperienza nella Liga NOS portoghese con la compagine del Famalicão. Al suo attivo ha anche 3 gol messi a segno nel corso delle 9 partite disputate con la Nazionale Under 21. Trotta è pronto ora ad indossare la casacca rossoblù numero 29!

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook